Gli Infernali (e postilla)

di Dukko

Per prima cosa mi scuso con gli eventuali lettori del blog, ma non ho avuto tem- non prendiamoci in giro, non avevo voglia di

Infernali.

scrivere niente. Però adesso m’è tornata, guarda un po’, e quindi riprendo.

ECCELSI INFERNALI

La storia degli Infernali presuppone una lettura per lo meno superficiale della storia di Exalted. Riassumento velocemente i concetti base:

  • Primordiali: sono entità enormi che hanno creato il mondo e sono stati sconfitti dai Solari.
  • Yozi: un Primordiale sconfitto ma non “ucciso”, che è stato rinchiuso dentro Malfeas, il capo dei Primordiali, divenuto prigione degli Yozi. Ogni Yozi ha una serie di “anime”, ovvero manifestazioni della sua personalità, chiamate Demoni del Terzo Cerchio. Ogni Demone del Terzo ha altre anime, e così via, fino al Primo Cerchio, che sono i grunt dei demoni.

Bene, gli Infernali sono il parto della mente malata del Drago d’Ebano, uno Yozi che è l’essenza stessa dell’essere stronzi. Ricordate la storia dei Solari, che sono stati uccisi e rinchiusi? Ecco, ringraziate il Drago perché si siano liberati. Beh, ecco, forse non era nei suoi piani, ma è comunque merito suo. Infatti gli Infernali sono creati a partire da Anime Solari, opportunamente stuprate dagli Yozi per toglierci tutte quelle cose inutili come onore, rispetto e amore.

O per lo meno è quello che hanno tentato di fare.

In realtà, gli Infernali sono individui dotati di poteri incredibili, ottenuti in seguito ad un fallimento clamoroso nella loro vita, con dentro la testa l’essenza di un demone, che li indirizza verso l’obbiettivo ultimo degli Yozi: la Reclamazione, un nome altisonante per dire “scappiamo”.

La particolarità degli Infernali è che i loro poteri non sono collegati ad Attributi, ad Abilità o a simili caratteristiche: sono invece collegati a “concetti” particolari, legati agli Yozi ai quali appartengono. Per esempio, un potere del Drago d’Ebano, essenza stessa dell’inganno e della codardia, aiuta l’Eccelso a fuggire dal nemico, mentre un altro lo aiuta ad assumere sembianze diverse dalle sue, quando infine un ultimo gli permette di modificare i ricordi di un bersaglio, trasformando un bel ricordo in una parodia corrotta e malvagia dello stesso (per esempio il ricordo della nonnina che dà da mangiare ai piccioni può tramutarsi in una strega che dà pezzi di veleno ai bambini).

Gli Infernali hanno cinque caste, ognuna associata ad un diverso Yozi:

  • Slayers: le controparti degli Alba, sono gli Eccelsi di Malfeas, il Signore degli Yozi, una creatura di odio e arroganza. Un tipico candidato per questa casta è un generale sanguinario e parzialmente codardo, che ha guidato i suoi uomini in battaglia, ma abbandonando i soldati nel momento del bisogno.
  • Malefactor: l’equivalente degli Zenith, in quanto Preti, ma non del Sole, bensì di Cecelyne, la Yozi della Legge Ingiusta, della legge del più forte. Armati di poteri contro gli Dei traditori, sono i portavoce degli Yozi e solitamente degli arroganti figli di puttana.
  • Defiler: i Crepuscolo infernali sono i prescelti di Colei Che Vive Nel Suo Nome (LOL), la Yozi della Perfetta Gerarchia, dell’assenza di libero arbitrio. Sono i più “alieni” tra gli Infernali, in quanto posseggono poteri in grado di trascendere la condizione morale mortale, giustificando le più atroci ingiustizie per un bene superiore, o ignorando la propria coscienza. Sono anche dei fabbri niente male.
  • Scourge: qua ci divertiamo. Sono i prescelti di Adorjan, il Vento Assassino, uno Yozi che è fottutamente pazzo, al punto che in realtà ama il Creato, così tanto da volerlo stritolare nella sue spire. L’avevo detto che non ci stava col capo. Comunque sono i più “simili” tra gli Infernali alla loro controparte Solare, i Notte, solo in una maniera distorta e omicida. Hanno anche dei simpatici poteri che permettono di far impazzire, o di innamorarsi perdutamente di qualcosa al punto di volerlo SEMPRE con sè, anche se questo comporta l’uccisione della cosa amata. Che matti.
  • Fiend: i prescelti del Drago d’Ebano, sono dei veri figli di mignotta. Tutti i loro prodigi sono legati alla manipolazione dei nemici e di sè stessi in modo da distruggere qualsiasi parvenza di giustizia e onore nel mondo intorno a loro. Sono la controparte degli Eclisse, ma a differenza loro, portano discordia e confusione nel mondo. Sono legati alle tenebre, e spesso hanno problemi a stare alla luce del Sole. L’ho già detto che sono merde?
Annunci