I Lunari

di Dukko

Ok, nuova mandata di Eccelsi! Stavolta parliamo degli

ECCELSI LUNARI

I Lunari sono gli uominibestia del gioco. Cioè, no, in realtà gli uominibestia sono una cosa a parte, ma il punto è che rappresentano i prescelti della NATURA, I GUARDIANI DELLA BONTÀ DEL MONDO e altre amenità simili. I Guardiani di Gaia (sì, sono i prescelti della Luna, ok, ma vi ricordate quella storiella su Luna e Gaia? Ecco.) proteggono il mondo animale e naturale in un modo a dir poco particolare: mangiano il cuore degli animali. Oh, beh, chiaro, scusatemi tanto, ero rimasto indietro, credevo che proteggere non significasse uccidere brutalmente. Beh, comunque, mangiano il cuore per potersi trasformare nei suddetti animali, siano essi bestioni mastodontici che inutili cavallette.

Per un motivo dettato dalla proverbiale volontà di lasciare scrivere Exalted a gruppi di ottimi scrittori affiancati da scimmie idrofobe correttori di bozze, le Caste Lunari sono solo tre. Erano cinque nella Prima Era, ma adesso no, sono tre. I misteri della fede. Piccola premessa: i nomi da adesso in poi sono in Inglese, in quanto in Italia non sono usciti e non usciranno mai i supplementi dei vari eccelsi.

  • Full Moon, l’equivalente Lunare degli Alba Solari. Solitamente si trasformano in animali minacciosi e dotati di enormi zanne e articolazioni animali, cioè si differenziano dalla forma normale solo per via delle articolazioni. Comunque sia, sono i Guerrieri di Luna.
  • Changing Moon, gli abili oratori Lunari. Sono un’aberrazione, in quanto sono la fusione delle tre caste precedentemente esistenti, Waxing, Half e Waning Moon, corrotte dallo Wyld e riparabili solo fondendole. Lol.
  • No Moon, gli studiosi e gli stregoni Lunari. Pongo grande attenzione sulla parola stregoni in quanto sono vergognosamente potenti sotto questo punto di vista. Se uno ci fa caso, tutti gli studiosi in Exalted sono leggermente più forti degli altri. Qualche nerd ci ha messo mano, secondo me.

Una particolarità dei Lunari è che sono tatuati.

Una Chimera, quello che diventa un Casteless quando smatta.

Sì, non potevano certo farsi sfuggire una tamarrata simile, i creatori di Exalted, era ovvio. Comunque, la ragione sul perché sono tatuati è che i tatuaggi sono MAGGICI e in Lunargento, il loro materiale magico, che per inciso è una specie di miscuglio tra argento e mercurio, cosa che gli permette di non diventare dei mostri assurdi. Sì, perché in realtà c’è una quarta (o sesta?) casta: i Casteless. In realtà, infatti, i Lunari non hanno di base una casta: sono i tatuaggi che li fissano in un set di poteri sovrannaturali ben definiti. Di base, i Lunari cambiano poteri in base alle fasi della Luna. Peccato, però, che senza i tatuaggi, i Lunari tendono a mutare a contatto con lo Wyld, dove sono stati esiliati dopo l’Usurpazione. Mutare in mostri folli e assetati di sangue. E vabbè.

Annunci