I Solari

di Dukko

Scaturita principalmente dalla noia estiva, ecco a voi una descrizione in puro stile Exalted for Dummies degli Eccelsi Solari. In base all’apprezzamento, continuerò anche con gli altri Eccelsi.

ECCELSI SOLARI

Solari.

I Solari si dividono principalmente in due categorie: gli Eroi e le Teste di Cazzo. La Grande Maledizione che venne scagliata loro dai Primordiali fa diventare invariabilmente gli Eroi in Teste di Cazzo. Più invecchiano, più diventano stronzi. L’hubris li mangia letteralmente vivi. L’esempio lampante di ciò è stata tutta la Prima Era, chiaro, ma in particolare l’Eclisse (vedi dopo) di nome Desus. Questo grand’uomo ha, in ordine sparso: stuprato e picchiato più volte sua moglie, al punto da farle perdere il loro unico figlio; portato sull’orlo della follia una delle sue migliori amiche; usato come giocattolo sessuale varie Solari e Lunari, portandone sicuramente almeno una a sviluppare una forma di depravazione sessuale causata dal suo comportamento. E poi si chiedono perché i Solari sono stati massacrati…


Gli Eccelsi del Sole Invitto, Dio delle Tamarrate, vengono scelti ovviamente in base al grado di tamarraggine dimostrato da mortali. Quanto più sei sopra le righe, tanto più è probabile che tu venga esaltato. Piuttosto semplice, no?

Sono divisi in cinque caste, ognuna con un’archetipo, i cui nomi provengono MA GUARDA UN PO’ CHE STRANO dalle varie fasi del Sole:

  • Alba, i Guerrieri-Generali, solitamente ammassi di muscoli incredibilmente grossi.

    Desus

    Desus, Baddest Motherfucker of First Age.

  • Zenith, i Re-Preti, tizi dotati di un carisma allucinante, solitamente fissati con il Sole Invitto. Da notare che sono gli unici ai quali il Sole parla, durante l’Esaltazione.
  • Crepuscolo, i Sapienti-Stregoni-Artigiani-Stocazzo, grandi, appunto, artigiani e stregoni. Grazie alle regole di Exalted, probabilmente scritte in quel momento da delle scimmie idrofobe, possono essere più potenti in combattimento degli Alba. lol.
  • Notte, i Ladri-Assassini-Stealth, tizi solitamente dal passato controverso (stando ai pg ufficiali del setting di Exalted) abili nell’assassinio.
  • Eclisse, i Diplomatici-AHAHAHAH SCHERZAVO. Gli Eclisse sono gli unici a poter imparare prodigi di altri Eccelsi, il che li rende spesso degli Artisti Marziali vergognosamente potenti.

Dato che il loro materiale magico è l’Oricalco, una specie di metallo durissimo e simile all’oro, tendono a non avere il minimo gusto nel vestirsi. Tutto d’oro. Tremendo.


Annunci